Cerca nel blog

mercoledì 2 novembre 2011

DROPBOX

"Dropbox" è un software innovativo che ti permette di caricare i file in uno spazio virtuale accessibile da qualunque postazione,detto "nuvola".
Ciò significa che non avrai più bisogno di avere con te il tuo computer per poter accedere ai tuoi file,poichè li potrai trovare caricati sul tuo account di "Dropbox" collegandoti ad Internet da qualunque postazione.
Scaricare il software è semplicissimo,basta entrare nel sito http://www.dropbox.com/ e cliccare sul pulsante di download.
Successivamente ti verrà chiesto di installare il programma e di creare un account "Dropbox",quindi una volta inseriti i dati personali dovrete decidere le dimensioni della vostra nuvola(la dimensione base è di 2GB ed è gratuita,mentre le altre implicano un pagamento mensile).
Segue un breve tutorial introduttivo,al termine del quale si aprirà una cartella,situata in C:\Users\NomeUtente\Dropbox;ogni file inserito in questa cartella sarà automaticamente caricato nel tuo spazio online di "Dropbox".
Recandosi sulla Home Page di "Dropbox" sarà possibile effettuare il login ed usufruire dei contenuti della nuvola.
Esiste anche la possibilità di aumentare la capienza di hosting della nuvola,in quanto ogni persona che si registra sotto tuo consiglio ti conferisce altri 250MB di memoria.

Nessun commento:

Posta un commento