Cerca nel blog

mercoledì 2 novembre 2011

ESTETICA o FUNZIONALITA'

Negli ultimi anni la società "Apple" ha lanciato sul mercato una enorme quantità di apparecchi elettronici di avanguardia e dalle prestazioni indubbiamente eccellenti,creando un volume di entrate a dir poco gigantesco.
Ma siamo sicuri che questo giro di affari in casa "Apple" sia dettato prevalentemente dalla qualità del prodotto,dalle sue caratteristiche tecniche,dal suo potenziale di sviluppo?Non è che quella della mela è solo una moda?
E' innegabile che i prodotti a marchio "Apple" siano unici nel loro genere: ultratecnologici,innovativi,geniali,di grande utilità pratica.
Ma bisogna anche sottolineare che il consumatore medio non è molto attento alle caratteristiche tecniche del prodotto,in quanto non tutti sono in grado di comprenderne il potenziale,ma si limitano ad un'occhiata superficiale.
Spesso,infatti,sono il design e la popolarità di un articolo che attraggono gli acquirenti,ed è su questo che hanno puntato i tecnici "Apple" in questi ultimi anni,realizzando apparecchi dal design semplice ma raffinato;la popolarità di questi prodotti è forse proprio merito del loro design attraente,e questa popolarità non può far altro che espandere ancora di più il loro mercato.

Nessun commento:

Posta un commento