Cerca nel blog

venerdì 4 novembre 2011

Grafica MAC su Windows

Se desiderate una grafica come quella di un "Mac" sul vostro PC "Windows" adesso potrete ottenerla, grazie al nuovo software italiano "Rocketdock".
Innanzitutto è necessario scaricare il programma dal sito ufficiale ed installato,niente di più semplice.
Una volta aperto il programma si posizionerà una barra sul tuo desktop e questa sarà del tutto personalizzabile premendo il tasto destro del mouse e selezionando l'opzione "Impostazioni barra".
Una volta deciso lo stile che più vi piace per la vostra barra e le vostre icone e posizionate dove volete,potrete passare a modificare le icone.
Per fare questo basterà recarsi sull'icona da modificare e,cliccando col tasto destro del mouse,selezionare l'opzione "Impostazioni icona";si aprirà una finestra dove sarà possibile selezionare l'icona: nel riquadro sottostante la scritta "Cartelle" bisognerà indicare il percorso che porta all'immagine precedentemente scaricata dal web sul computer,mentre sulla destra si aprirà una cartella contenente le immagini.
Una volta selezionata l'immagine basterà premere "Ok" in fondo alla pagina per salvare le modifiche.
Per aggiungere icone nuove alla barra si consiglia di trascinarle direttamente su di essa.
Per modificare il "Cestino" il procedimento è leggermente più complesso,in quanto sarà necessario selezionare anche un'immagine del "Cestino" pieno.
Oltre a condurre una ricerca personale c'è la possibilità di cercare icone anche direttamente sul portale di "Rocketdock",premendo il tasto destro del mouse, su "Impostazioni icona" e su "Ottieni altre".

Nessun commento:

Posta un commento